Specifiche tecniche
580
Lunghezza fuori tutto 17,70 m (58’ 01”)
Lunghezza di omologazione 16,10 m (53’ 00”)
Lunghezza al galleggiamento 15,45 m (50’ 08”)
Larghezza 5,00 m (16’ 05”)
Serbatoio carburante 2500 L 660 USg
Serbatoio acqua 900 L 211 USg
Motori FPT ENT N67 570 2 X 419 kW
Persone a bordo n. 12 (14) (16)
Categoria di omologazione CE A (B) (C)
Cabine 3 + 1 -- 4 + 1
Posti letto 6 + 2 -- 8 + 2 (+2)

Per lunghe crociere nello spazio, nel comfort e nell’ergonomia, risparmiando sul carburante ma senza compromessi sulla qualità.

Sundeck 580 è un trawler moderno con una carena dal design unico e innovativo e costruito in accordo ai dettami della categoria di progettazione CE “A”. È capace di navigare con grande stabilità e consumi ridottissimi a velocità di dislocamento ma, grazie alla carena planante, può raggiungere anche i 25 nodi di velocità . Deriva dalla solida esperienza maturata con la SY550, modello di grande successo commerciale e vero trampolino di lancio per il Cantiere. L’evoluzione ha riguardato un allungamento della carena per migliorare assetto ed efficienza, oltre a numerose novità tecnologiche, raggiunte grazie alla continua analisi delle tendenze di mercato ed al feedback di molte migliaia di miglia percorse dagli armatori Sundeck. Grazie alla possibilità di scegliere fra diversi layout ed addirittura di personalizzare sia questi che gli allestimenti in termini tecnici ed estetici, soddisfa le esigenze dei più svariati tipi di armatore, prestando particolare attenzione a coloro che privilegiano l’ampiezza degli spazi interni e delle aree conviviali con prendisole all’esterno.

Scarica la scheda in PDF


La zona poppiera del fly può essere studiata per essere adibita ad area prendisole o per alloggiare una gruetta porta tender. Il pozzetto è ampio e ricco di dettagli ergonomici che evidenziano la cura del progetto. Il parabrezza in vetro, frazionato, dona un look particolarmente robusto; la sua forma arrotondata, tuttavia, dona ulteriore eleganza al disegno. A poppa, l’ampio salone accoglie gli ospiti attraverso una porta a scomparsa in tre parti. Il soggiorno presenta un’ampia zona pranzo e un’area cucina situata in posizione strategica per servire interni ed esterni. Gli spazi sono studiati per prevedere anche una lavastoviglie, ice maker e/o cantinetta dei vini raffreddata, il tutto godendo di un’eccezionale luminosità grazie alle ampie finestrature. All’esterno, come all’interno, il rivestimento in teak o parquet dei piani di calpestio, conferisce un tocco ulteriore di classe e comfort. Divano e sedute sono rivestiti in pelle o tessuti pregiati, il tutto assolutamente e totalmente personalizzabile dall’Armatore.

A bordo si può godere di un impianto di aria condizionata potenziato (tropicale), desalinizzatore, generatore di corrente diesel 220V anche in versione doppia e sincronizzata (unica sul mercato), impianto di intrattenimento di ultima generazione, controllo totale via domotica dell’imbarcazione e molte altre amenità, generalmente riservate a scafi di misura ben superiore e tale da permettere anche permanenze in rada.
Sottocoperta i layout disponibili offrono da due fino a quattro cabine, con due o tre bagni per soddisfare anche l’esigenza di Società di Charter che puntino su lusso e qualità del prodotto. La zona equipaggio è accessibile dall’entrata sullo specchio di poppa ed è dotata di due cuccette e un bagno completo di toilette con impianto doccia e la lavatrice di bordo.
I motori sono installati con linee dirette ed assi, per la massima affidabilità e per ridurre al minimo gli interventi di manutenzione. Su richiesta possono essere previsti anche telecomandi wireless in grado di azionare motori ed eliche di prua e poppa. A velocità di dislocamento, il Sundeck 580 raggiunge eccezionali performance in termini di risparmio carburante rispetto ai suoi principali competitor, grazie allo studio molto approfondito di carena, eliche e propulsori. Lo yacht raggiunge e supera i 25 nodi mantenendo anche alla massima velocità valori di consumo assolutamente moderati.
La stabilizzazione giroscopica attiva contribuisce ad un’esperienza di comfort unico a bordo, sia per lo stazionamento all’ancora che per la crociera.
Una porta laterale, dalla plancia di comando, dà un accesso rapido al camminamento laterale in coperta, facilitando le operazioni di ormeggio. La plancetta da bagno a poppa funge da tender lift per la gestione di battelli tender e moto d’acqua anche di generose dimensioni e pesi.

Metodi, processi e qualità dei materiali, finiture e maestranze di elevato livello concorrono, lavorando in costante contatto con l’armatore, a soddisfarne pienamente ogni esigenza creando uno Yacht che mantiene inalterata nel tempo la sua bellezza ed il suo valore, oltre le mode del momento. La vostra barca interpretata come una fantastica villa sul mare: questo è il Sundeck 580, uno yacht dalle performance nautiche a tutt’oggi punto di riferimento nella categoria.

 

 

Flying-bridge Sundeck 580, il vostro posto al sole

Lo yacht che esalta gli spazi esterni per vivere il mare in tutti i sensi.

Sundeck 580 offre grande vivibilità ed abbondanza di spazi esterni, finemente arredati da maestri tappezzieri, e personalizzati per rendere unica la vostra residenza al mare. Il flying bridge è studiato sia per godere al massimo della zona conviviale che per prendere il sole: uno yacht ideale in ogni momento della giornata.

Il Flying Bridge offre tutti i comfort, tra cui una dinette che si converte a letto prendisole aggiuntivo, un mobile cucina con frigo, grill e varie opzioni che rendono indipendente questa eccezionale “terrazza sul mare” di dimensioni record nella categoria, il tutto protetto da eleganti e funzionali tendalini con strutture in carbonio.
La zona pranzo può accogliere comodamente otto-dieci persone e, se necessario, si converte in un ampio prendisole aggiuntivo, grazie al tavolo regolabile.
Il tutto protetto da un comodo tendalino parasole, doppio, con strutture in carbonio. È inoltre disponibile una cucina estiva completa, con lavello, frigo, grill e piano di lavoro.
Flying-bridge Sundeck 580 è la fantastica “terrazza sul mare” che avete sempre desiderato, ma con vista sui paesaggi che vorrete di volta in volta esplorare. Un piacere da condividere coi vostri ospiti, grazie a concetti ispirati da ergonomia, comfort, convivialità e stile.

17,70 m
Lunghezza
5,00 m
Larghezza
n. 12 (14) (16)
Capacità

Layout

Richiedi ulteriori informazioni

Leggi l’informativa sulla privacy